WE’VE MADE IT !!
The adventure is over, having successfully reached Milan after 44 days, we have finished our journey exhausted but happy! This was an extraordinary adventure the technical and administrative challenges that we faced looked unfeasible to the most, but with a great team spirit we’ve been able to make it. Now it is time to rest a little bit and start producing all the amazing video we have recorded during the journey.
Thanks to the team, the partners and everyone who has supported us during our journey was a pleasure have you as a support group!
Stay tuned for the for the next adventure of Meneghina!
创建于: 2013年8月05日
Twitter Feed
博客
Siamo arrivati al secondo appuntamento con la pagella della sostenibilità, oggi parliamo della nostra esperienza in Mongolia.
2013年7月11日 | 阅读更多……
La crescente domanda mondiale di alimenti d’origine animale – uova, latticini, carne ha determinato l’esigenza di avere sistemi di allevamento molto efficienti, in grado, cioè, di produrre molto, in poco tempo e in poco spazio. Tanto più che la diminuzione della disponibilità di suoli ha di fatto impedito l'espansione del pascolo estensivo. L’avvento dell'allevamento intensivo ha rappresentato una soluzione in questo senso.
Produrre di più, in poco tempo e in meno spazio, ha degli effetti sull'ambiente di due tipologie: diretti, relativi all'allevamento vero e proprio, e indiretti, ne sono un esempio gli impatti della produzione di cereali per la nutrizione del bestiame.
Venendo meno i pascoli, infatti, sono cambiate anche le fonti di alimentazione destinate all’allevamento: circa l’80% della produzione di cereali mondiale, oggi, viene utilizzata come mangime negli allevamenti: i cereali, infatti, consentono agli animali di crescere più in fretta.
2013年7月01日 | 阅读更多……
La mongolia delle popolazioni nomadi e delle steppe incontaminate.. siamo sicuri di non sognare ad occhi aperti?
Questo interessantissimo articolo di "Le monde diplomatique" fa il punto su un paese in transizione, dove solo 1/3 della popolazione vive ancora di pastorizia nomade.. e Ulan bator è la seconda città più inquinata del mondo.
2013年7月01日 | 阅读更多……